Nessun prodotto nel carrello.

Le mete più esclusive e lussuose per le vacanze in Italia
Spesso la scelta di trascorrere le proprie vacanze in Italia può essere la scelta migliore. Ecco quali sono i posti più belli da visitare
Inutile negare quanto sia stato riscoperto il gusto di rimanere in Italia per le vacanze. Città d’arte, piccoli borghi marittimi o paesini arroccati su alte vette possono offrire un’esperienza impareggiabile. Abbiamo finalmente scoperto perché il nostro Paese continua ad essere icona di lusso e innovazione nel mondo. Vediamo allora quali sono i posti più belli del nostro paese e quali sono quei paesaggi che non possiamo proprio perderci.
Mete estive: la specialità italiana
La cultura del mare degli italiani è impareggiabile e la passione per le coste del Belpaese è un enorme vantaggio. In ognuna delle regioni costiere italiane ci sono posti e spiagge incredibili. Ecco una breve rassegna dei migliori posti per le vacanze d’estate in Italia (e attenzione ai posti meno conosciuti).
Lago di Como e Lago di Garda
Fra le capitali del lusso italiane è d’obbligo menzionare la regione dei laghi fra Lombardia e Veneto. Meta di turismo internazionale d’alto livello, è il regno delle strutture dal fascino liberty in cui ci sembrerà di rivivere i fasti d’un tempo tra paesaggi senza pari e servizi ultra moderni.
Costiera Amalfitana
Decisamente un classico: è sin dagli anni ’60 che la Costiera Amalfitana, è una delle mete preferite dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Strutture ricettive di lusso possono vantare esclusivi accessi dedicati a spiagge rocciose e, non meno importante, percorsi enogastronomici tra la tradizione e l’estro di chef stellati.
Costa ligure
Le bellezze della Liguria – e in particolare delle Cinque Terre – erano già ben note in Italia, ma sono diventate irresistibili anche all’estero grazie al cinema e alla televisione. Le case colorate dei pescatori, i piccoli locali sul porto e i panorami incredibili rendono tutta la costa, da Sestri Levante a Portovenere, unica al mondo. Trascorrere le vacanze fra i borghi liguri arroccati sul mare sarà fantastico.
Isole Eolie
Piccole ma non troppo, tranquille ma ricche di sorprese: le Isole Eolie vivono di bellissimi contrasti. Fra le atmosfere surreali raccontate da Antonioni ne L’Avventura e gli scenari genuini del Postino di Redford, sarà possibile vivere più vacanze in una. Fra i borghi che consigliamo: Stromboli, per godere il lusso e la meditazione; Panarea per il divertimento e la mondanità.
Mete invernali: fra vecchie glorie e nuovi arrivati
Anche se tendiamo a dimenticarlo, in Italia è possibile fare bellissime vacanze invernali fra il bianco accecante dei ghiacciai e il calore di strutture termali di assoluta qualità.
Livigno: tradizione e impianti modernissimi
Livigno è sicuramente un centro turistico che ha saputo rinnovarsi drasticamente negli anni. È un vero e proprio paradiso per sportivi: sono presenti snowpark per tutti i gusti e soprattutto il centro wellness più grande d’Europa. Come se non bastasse è anche possibile trovare alcuni degli store più glamour del momento.
Valle d’Aosta
Courmayeur è uno dei miti del lusso italiano, ma tutta la Valle d’Aosta merita di essere vista e vissuta. L’ospitalità valdostana, fra profumo di fonduta e freddo pungente, sarà quanto mai rilassante e confortevole. Dal design minimalista dello Skyway alla austera tradizionalità del Forte di Bard: sarà come viaggiare continuamente nel tempo alla scoperta di un passato mitico e di un futuro luminoso.
L’Italia delle SPA e dei percorsi termali
Non una singola meta questa volta, ma una costellazione di località in cui si è sviluppata negli anni una tradizione termale di assoluta qualità. Secondo una classifica di settore, ben sette strutture nella top 10 sono in località alpine: dall’Alto Adige alla Valle d’Aosta. Pur se immersi nel freddo delle Alpi, sarà possibile godersi bagni fumanti in strutture confortevoli dal design ultra-moderno. La vacanza invernale in SPA è da tenere decisamente in considerazione.
Vivi il lusso con l’outfit adatto
Ovviamente per ogni occasione sarà necessario centrare l’outfit adatto ma se l’obiettivo della nostra vacanza è il relax, anche l’abbigliamento farà la sua parte. E così, se stai progettando una vacanza al mare o un periodo di relax in una SPA, i nostri costumi potrebbero essere proprio l’alleato ideale. La forza della nostra linea è, da una parte, nel materiale ecosostenibile di prima qualità e, dall’altra, nel design glamour ed estroso, progettato da artisti alla ricerca di concept per capi d’abbigliamento senza tempo.