Le anticipazioni dal mondo della moda per l’estate 2022

Due gli eventi che hanno segnato i trend per la moda mare 2022: Miami Swim Week e Gran Canaria Swim Week. Ecco quindi tutte le novità per la prossima stagione

Il mondo della moda è già al lavoro sulle nuove linee di costumi: modelli, stili e tendenze beachwear per la prossima estate sono ormai noti. Vediamo, quindi, quali saranno i look e gli outfit che faranno tendenza nella prossima estate.

Materiali innovativi per garantire il massimo del comfort

La spiaggia è principalmente relax: anche i nostri indumenti dovrebbero seguire naturalmente le forme del corpo e farci sentire a nostro agio. Nuovi materiali, come l’ECONYL, consentono di ottenere il grande vantaggio di garantire una vestibilità perfetta, adatta anche alle lunghe giornate in spiaggia. Tornano di moda anche i costumi in seta, materiale caratterizzato da morbidezza e resistenza senza eguali.

Costumi monospalla con pareo: innovazione e tradizione

Sulle passerelle abbiamo notato una tendenza molto interessante: innovazione e tradizione a braccetto. I costumi monospalla saranno senza dubbio il leitmotiv della prossima estate, così come lo saranno i pareo. Non da poco anche la scelta dei materiali, con quelli riciclati a farla da padrone. I costumi diventano ecosostenibili grazie al nylon riciclato. 

Colori pastello e fiori: ritornano gli anni ’60?

Passiamo alle fantasie e ai cromatismi. In passerella sono tornati quei bellissimi colori tenui e variegati che hanno caratterizzato gli anni ’60. Non è esattamente un ritorno alla moda hippie, ma l’influenza è molto chiara. Vedremo quindi forme geometriche, colori decisamente inconsueti (arancione, giallo, rosso, celeste) e tantissimi fiori.

Trasparenze e micro-bikini: sempre più esposti al sole?

Chi ama l’abbronzatura ne sarà felice: i costumi per l’estate 2022 saranno dominati da top incrociati e slip sgambati. Capi pensati per essere totalmente abbracciati dal sole, ma anche per essere abbinati a pareo, foulard o tessuti leggeri. Noterete come la composizione di costume e foulard sia ideale per le ore pomeridiane: quando non resta che godersi un aperitivo leggero in riva al mare.